202008.10
0

L’Amministrazione straordinaria informa che l’opera di dismissione del patrimonio immobiliare del Fondo prosegue regolarmente, pur nella evidente difficoltà interposta dalla pandemia COVID19.

Gli ultimi atti notarili di vendita sono stati stipulati la scorsa settimana, ed hanno riguardato quattro immobili commerciali, tra cui Palazzo Tezzano, con un importante risultato di liquidità.

Si è provveduto inoltre a stipulare ulteriori compravendite di unità immobiliari a uso residenziale, le cui offerte irrevocabili erano pervenute per il tramite della società It Auction s.r.l. negli scorsi mesi di febbraio e marzo.

Si rappresenta infine che è stata accettata la proposta irrevocabile di acquisto presentata per l’immobile sito a Palermo a piazza Castelnuovo n. 35, il cui rogito è previsto entro i prossimi mesi.

Alla luce di quanto sopra rappresentato, e in attesa della concreta definizione delle ulteriori proposte di acquisto già accettate e di quelle in stato avanzato di trattativa, questa Amministrazione Straordinaria intende manifestare il proprio orientamento a valutare, prevedibilmente entro la fine dell’anno corrente e previa verifica dei presupposti autorizzativi presso all’Autorità di vigilanza, la possibilità di una ripartizione della liquidità in favore degli aventi diritto.